BEAUTY NEWS

Le maschere da provare assolutamente se hai i capelli ricci

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Non tutte le maschere per capelli hanno la medesima funzione né il medesimo risultato. Se sei una ricca naturale, di questo te ne sarai già accorta! A causa della loro conformazione, i capelli ricci tendono a seccarsi più rapidamente rispetto a quelli lisci e ciò significa necessariamente attenzioni in più e maggiore cura in fatto di idratazione. Alleate eccellenti quando i capelli appaiono piatti e secchi, le maschere permettono di ritemprare, nutrire e definire al meglio il boccolo.

L’ideale è applicarle almeno una volta a settimana: soprattutto quelle ricche di oli idratanti naturali, permetteranno di gestire facilmente le lunghezze e di riequilibrare la struttura della chioma agendo in profondità. Ecco dieci maschere, a base di ingredienti naturali o con formule di ultima generazione, da provare assolutamente per avere ricci sani e impeccabili. Tu quale scegli?

Be Curly Intensive Detangling Masque di Aveda Una maschera ricca, intensa con olio di babassu biologico certificato e burro di karité. Il suo atout? Scioglie i nodi più difficili, idrata i boccoli e combatte l’effetto crespo, migliora l’aspetto dei ricci ad ogni utilizzo. Prezzo: 34 euro.

Masque Curl Contour di L’Oréal Professionnel Una maschera specifica per i capelli ricci o mossi. La sua nuova formula, the Oil Micro- Emulsion, è una tecnologia trasversale che nutre il capello senza lasciarlo appesantito. La presenza di glicerina garantisce un’elevata definizione per onde e ricci.

Discipline Curl Idéal Masque di Kérastase Aiuta a riparare la fibra capillare rendendola più forte ed elastica. Favorisce il controllo del volume, svolgendo un effetto anti-crespo. Con derivato cationico, per levigare e ammorbidire.

Essential Haircare Love Curl Hair Mask di Davines Ideale per capelli ricci o mossi, con extra potere nutriente e condizionante. Dona intensa morbidezza, nutrimento e idratazione anche ai capelli molto spessi e indisciplinati. Con estratto ancora più efficace di Mandorla di Noto, Presidio Slow Food. Prezzo: 21,40 euro

Phyto Specific Masque Hydratation Boucles Fin dalla prima applicazione, questa maschera offre confort ai capelli disidratati grazie al midollo vegetale e all’Olio di Mango. Ricostituisce la fibra capillare in profondità e previene la formazione delle doppie punte. Prezzo: 19,90 euro Maschera Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi Una texture cremosa e finemente profumata che, grazie agli agenti nutritivi della formula in Olio-d’Amla ultra-concentrata e senza siliconi, disciplina i ricci e dona un volume perfettamente controllato, senza appesantire. Solo 3 minuti di posa perché anche i ricci più inariditi siano come trasformati e diventino più pieni e brillanti. Prezzo: 5,90 euro

Creme Fine Hair di La Biostéthique Una maschera che tratta i capelli fini o ricci con grande attenzione e delicatezza, rigenerandoli senza indebolirli o appesantirli. È un pacchetto energizzante per i capelli stanchi che ritrovano immediatamente il loro slancio vitale. La formula è a base ceramidi (rinforzano lo strato cuticolare, proteggono l’interno sensibile), olio di ricino etossilato (migliora la struttura), estratto di crusca del grano (migliora l’elasticità), idrolizzato cheratinico quaternizzato (trattare e protegge).

Frizz Ease Miraculous Recovery Maschera Intensiva di John Frieda Trattamento intensivo di profondità che ripara visibilmente e fortifica i capelli crespi, secchi e danneggiati. Nutre e rende i capelli morbidi e brillanti. Contiene olio di avocado.

Orgoglioriccio maschera disciplinante modellante di Diego dalla Palma Un trattamento elasticizzante e riparatore per disciplinare anche i ricci più ribelli fin dalla radice. Nella sua formula, uno speciale Curl memory system, sistema perfezionatore che attiva la memoria del riccio, rende i capelli subito elastici e morbidi e li mantiene definiti, ondulati a lungo. La presenza di olio di cumino nero dona corpo e rinforza I capelli fin dalla radice, svolgendo una potente azione antiossidante e ristrutturante. Prezzo: 18,90 euro.

Maschera Ultra Dolce Olio di Avocado e burro di Karité di Garnier Un trattamento per capelli ricci o mossi, tendenti al crespo. La sua formula di nutrizione intensa per i capelli molto secchi, crespi o ricci unisce l’Olio di Avocado, noto per le sue proprietà disciplinanti, al Burro di Karitè riconosciuto per le sue virtù altamente nutritive.

L'articolo Le maschere da provare assolutamente se hai i capelli ricci sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy